Vai al contenuto

Chi è Letizia Paternoster, la ciclista con la faccia d’angelo

Ciclisti gara bicicletta corsa

Biografia, successi, fidanzato, passioni e curiosità: tutto quello che c’è da sapere sulla ciclista Letizia Paternoster.

Si chiama Letizia Paternoster ed è un vero mix esplosivo di talento, passione e bellezza. Atleta italiana giovanissima ma che può vantare anche già importanti successi nel mondo del ciclismo ed oggi, oltre a questi, vorremmo raccontarvi molto altro ancora che abbiamo scoperto su di lei, sulla sua vita privata e alcune piccole curiosità. Conosciamo da vicino chi è Letizia Paternoster.

Letizia Paternoster, biografia

Letizia Paternoster è nata il 22 luglio del 1999 a Cles, un comune in Trentino-Alto Adige. Appartiene al segno zodiacale del Cancro e sua madre ha origini italiane mentre suo padre è italo-australiano. La giovane si è appassionata davvero molto presto al mondo del ciclismo e grazie soprattutto a suo padre e suo fratello che da sempre ne sono appassionati.

Letizia Paternoster corre per il team Trek-Segafredo e il Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre. Ai campionati europei su pista 2017 ha realizzato il record del mondo dell’inseguimento individuale Juniores, ai campionati europei su pista 2018 ha vinto invece la medaglia d’argento nell’inseguimento a squadre e la medaglia di bronzo nella prova dell’omnium. Ai Campionati del mondo su pista 2021 a Roubaix si è conquistata la medaglia d’oro nella corsa a eliminazione.

Letizia Paternoster, vita privata

La vita privata di Letizia Paternoster è finita di recente anche sotto i riflettori del gossip nostrano per via della sua relazione con un ex volto noto al pubblico di Canale 5. La bella ciclista italiana ha infatti conquistato il cuore di Alessandro Graziani, il pallavolista ed ex tentatore a Temptation Island Vip. I due si mostrano da tempo sempre più spesso sui rispettivi account Instagram e sempre più innamorati.

Chi è Alessandro Graziani, il fidanzato di Letizia Paternoster

Alessandro Graziani è originario di Genova ed è nato il 2 febbraio del 1991, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. E’ un affermato pallavolista e riveste il ruolo di schiacciatore professionista ed ha disputato anche campionati di Serie A3. Sul piccolo schermo lo abbiamo prima visto nei panni di tentatore a Temptation Island Vip e poi di corteggiatore a Uomini e Donne.

Letizia Paternoster, 5 curiosità

Senza Parole di Vasco Rossi è uno dei suoi brani preferiti

-La bella ciclista ha anche il passaporto australiano.

– Una delle sue grandi passioni sono le scarpe.

-Ha conseguito il diploma al ragioneria.

-A soli dodici anni si è conquistata il suo primo titolo italiano in una gara su strada.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2022 22:44

Chi è Stefano Garzelli, ex ciclista e commentatore di Rai Sport per il ciclismo